Snowboard
- Dettagli
- Categoria: Snowboard
Nei Campionati Italiani Assoluti di snowboard alpino a Chiesa Valmalenco nuova doppietta dei fratelli altoatesini Edwin e Jasmin Coratti che, dopo aver vinto il Gigante Parallelo si sono anche aggiudicati lo Slalom Parallelo. Nella finale maschile il trentenne poliziotto della Val Venosta ha battuto Mirko Felicetti del Circolo Canottieri Aniene. Ha completato il podio Maurizio Bormolini, livignasco del Centro Sportivo Esercito. Fabian Lantschner dell’Amateursportverein Burgstall Raika, sesto…
- Dettagli
- Categoria: Snowboard
Nella Coppa Europa di snowboard riservata alle specialità Park & Pipe ancora un ottimo piazzamento per Emma Gennero, atleta di Piobesi Torinese che difende i colori del Garage Camp. Nella gara di Big Air sulle nevi svizzere del comprensorio svizzero del Corvatsch Emma si è classificata sesta. Ha vinto l’olandese Melissa Peperkamp, che ha preceduto le svizzere Ariane Burri (Ski Club Schwyz) e Bianca Gisler (Ski Club Umblanas). In campo maschile successo del veronese Nicola Liviero dello…
- Dettagli
- Categoria: Snowboard
Un altro bel risultato per Emma Gennero, impegnata nella gara femminile di snowboard Slopestyle della Coppa Europa Premium a Corvatsch, in Svizzera. La ventenne torinese tesserata per il Garage Camp era l’unica italiana impegnata e ha chiuso al settimo posto nella gara vinta dalla svizzera Bianca Gisler davanti all’olandese Melissa Peperkamp e alla britannica Maisie Hill. Il giapponese Hiroaki Kunitake ha vinto la gara maschile davanti allo svizzero Nicolas Huber e al francese Enzo Valax. Il…
- Dettagli
- Categoria: Snowboard
I Mondiali Juniores di snowboard alpino sulle piste di Chiesa Valmalenco sorridono di nuovo all’Italia ma soprattutto ad Elisa Fava. La diciannovenne torinese, tesserata per il Freewhite Ski Team, ha conquistato la medaglia d’argento nel Parallelo a squadre in coppia con l’altoatesino Fabian Lantschner, ventenne del Burgstall Raika, alla seconda medaglia iridata personale). I due azzurri hanno chiuso alle spalle del Giappone, mentre la Germania si è classificata terza. Oltre il decimo posto le…
- Dettagli
- Categoria: Snowboard
I Mondiali juniores di snowboard alpino sulle piste di Chiesa Valmalenco regalano la prima medaglia all’Italia. Merito di Fabian Lantschner ventenne dell'Amateursportverein Burgstall Raika che nello Slalom Parallelo maschile si è piazzato alle spalle del vincitore canadese Ben Heldman, già vincitore del Gigante Parallelo disputato giovedì 31 marzo. La gara femminile ha premiato invece la giapponese Tsubaki Miki, salita sul gradino più alto del podio battendo la statunitense Iris Pflum e…
- Dettagli
- Categoria: Snowboard
Domenica 27 marzo a Prato Nevoso seconda giornata dei Campionati Italiani Assoluti, Giovani e Children di snowboard freestyle, con in palio i titoli dello Slopestyle. Nella classifica femminile degli Assoluti prima Fanny Piantanida Chiesa del Garage Camp con il punteggio di 85.33, davanti a Matilde Pizzutto del Racing Team Vialattea e a Marilù Poluzzi dello Snowboard Club Madonna di Campiglio Team. Al quinto posto Stella Accati del Garage Camp, al nono Yacy Garberoglio della Snow Academy Prato…
- Dettagli
- Categoria: Snowboard
Allo Snowpark di Prato Nevoso venerdì 25 marzo prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti, Giovani e Children di snowboard freestyle. La gara di Big Air ha regalato podi e soddisfazioni agli atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali. Tra gli Juniores medaglia d’oro a Gabriele Luigi Cavallo dello Sci Club Crammont Mont Blanc con 152.00 punti, seguito da Francesco Jogna-Prat dello Snowboard Club Madonna di Campiglio Team e da Mattia Rossetti della Snow Academy Prato Nevoso. All’ottavo posto…