Biathlon
- Dettagli
- Categoria: Biathlon
Per l’Italia le gare di biathlon dell’EYOF, il Festival Olimpico della Gioventù Europea, si sono chiuse con un tredicesimo posto nella Staffetta mista - due frazioni di 6 km per le donne, due di 7,5 km per gli uomini - dominata dalla Norvegia. Dopo una prima frazione chiusa da Hannah Auchentaller in terza posizione, Rebecca Passler ha tenuto duro dando il cambio al sesto posto ma i ragazzi non hanno saputo reggere l'urto della concorrenza. Francesco Petitjacques ha chiuso al decimo posto…
SABATO 23 FEBBRAIO A BERGEMOLO DI DEMONTE IL CAMPIONATO REGIONALE DI BIATHLON-MEMORIAL EZIO FIANDINO
- Dettagli
- Categoria: Biathlon
Ad un anno dalla scomparsa di Ezio Fiandino, uomo di sport e insostituibile “colonna” del movimento agonistico del biathlon in Piemonte, il tecnico di Festiona di Demonte sarà ricordato sabato 23 febbraio sulle piste di Bergemolo con il Memorial a lui intitolato, valido per l’assegnazione dei titoli regionali con le carabine calibro 22 e ad aria compressa. Organizza lo Sci Club Valle Stura e il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 10,30 al rifugio Olmo Bianco. Gareggeranno per prime le…
- Dettagli
- Categoria: Biathlon
Ancora una volta all’EYOF, i Festival Olimpico Europeo della Gioventù, Stefano Canavese è stato il migliore degli italiani impegnati nella gara Individuale di biathlon sulla distanza 12,5 km. A Sarajevo il cuneese delle Fiamme Gialle si è piazzato settimo, con un distacco di 3’,48”,4/10 dal vincitore, il tedesco Hans Koellner, primo in 42’,47”,3/10 davanti al connazionale Benjamin Erik Menz staccato di 1’,11”,8/10 e all'ucraino Stephan Kinash, arrivato ad 1’,29”,0/10. Decisivi per il piazzamento…
- Dettagli
- Categoria: Biathlon
Il cuneese Stefano Canavese (Fiamme Gialle) è stato il migliore della squadra azzurra nella Sprint maschile che ha inaugurato il programma del biathlon all’EYOF, il Festival Olimpico della Gioventù Europea sulle piste di Sarajevo. Il diciottenne cuneese ha chiuso al quindicesimo posto e con un solo errore al tiro, staccato di 1’,39”,8/10 dal francese Eric Perrot, oro in 24’,31”,7/10. Sul podio anche lo sloveno Lovro Planko a 9”,2/10 con tre errori e il russo Ilya Anisimov a 19”,9/10. In casa…
- Dettagli
- Categoria: Biathlon
Ancora due medaglie per gli atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali nella seconda giornata dei Campionati Italiani Children di biathlon con carabine ad aria compressa, organizzati al Centro Fondo Marguaireis di San Bartolomeo dallo Sci Club Valle Pesio. Doppietta d’oro per Carlotta Gautero: dopo la Sprint l’atleta dello Sci Club Entracque Alpi Marittime ha conquistato anche la gara ad Inseguimento Ragazzi Under 13 sulla distanza di 3 km, chiudendo nel tempo totale di 25’,49”,9/10, con 16”,9/10…
- Dettagli
- Categoria: Biathlon
L'ultima giornata dei Mondiali Juniores di biathlon a Brezno-Osrblie ha il sapore dolceamaro per l'Italia. Tommaso Giacomel ha solo sfiorato la seconda medaglia (prima personale dopo il bronzo in Staffetta) nella gara ad Inseguimento Giovani sulla distanza di 10 km, compromettendo un’ottima rimonta che l'aveva portato sino al secondo posto dopo due poligoni con quattro errori complessivi. Gli errori nella terza e quarta serie di tiri l'hanno relegato al quarto posto, staccato di 1’,56”,7/10…
- Dettagli
- Categoria: Biathlon
Una medaglia d’oro nella categoria Ragazzi femminile e una d’argento tra le Allieve: a San Bartolomeo di Chiusa Pesio le atlete dello Sci Club Entracque Alpi Marittime e del Comitato FISI Alpi Occidentali sono state protagoniste nella prima giornata dei Campionati Italiani Children di biathlon con carabine ad aria compressa. La medaglia d’oro l’ha conquistata Carlotta Gautero nella gara Sprint delle Ragazze sulla distanza di 3 Km, con il tempo di 12’,30”,6/10 e senza commettere errori al tiro.…