Sci alpino
- Dettagli
- Categoria: Sci alpino
Dopo i due Giganti FIS-NJR validi per il Grand Prix Italia Giovani Dicoflor la pista Aloch di Pozza di San Giovanni di Fassa ha ospitato venerdì 8 dicembre il primo di due Slalom FIS validi per la classifica del Grand Prix Italia Senior. In una gara molto selettiva tra le porte strette ad imporsi è stato il ventenne catalano Tomas Barata del Club d'Esquì Val d’Aran, con il tempo totale di 1’,52”,54/100 e con distacchi rispettivamente di 14/100 e di 19/100 sul carabiniere bergamasco…
- Dettagli
- Categoria: Sci alpino
Giovedì 7 dicembre secondo Gigante FIS-NJR sulla pista Aloch di Pozza di San Giovanni di Fassa, valido anche per il Grand Prix Italia Giovani Dicoflor. Dopo la piazza d’onore di mercoledì 6, successo per il ventenne comasco Francesco Riccardo Zucchini dell’Amateurportverein Prad Raiffeisen Werbering, con il tempo totale di 1’,44”,05/100 e con 23/100 di vantaggio sul lecchese Andrea Bertolini del Centro Sportivo Esercito. Terzo a 69/100 il catalano Tomas Barata del Club d’Esquì Val d’Aran. Sul…
- Dettagli
- Categoria: Sci alpino
Sulla pista Aloch di Pozza di San Giovanni di Fassa mercoledì 6 dicembre il Grand Prix Italia Giovani Dicoflor ha proposto un Gigante FIS-NJR, vinto dal finanziere trentino Gian Marco Paci, che è risalito dalla sesta alla prima piazza, chiudendo nel tempo totale di 1’48”17. Secondo a soli 2/100 il comasco Francesco Riccardo Zucchini dell'Amateurportverein Prad Raiffeisen Werbering, terzo a 10/100 il catalano Aleix Aubert Serracanta del La Molina Club d’Esports. A completare il podio del Grand…
- Dettagli
- Categoria: Sci alpino
Mercoledì 6 dicembre debutto stagionale per la Coppa Europa femminile, con il Gigante di Zinal vinto dalla ventitreenne austriaca Nina Astner, al suo primo successo nel circuito continentale, con il tempo totale di 2’,26”,23/100. Alle sue spalle due svizzere, la diciannovenne Stefanie Grob dello Ski Club Bruelisau-Weissbad e la 23enne Janine Schmitt dello Ski Club Graue Hoerner Mels, staccate rispettivamente di 29/100 e di 56/100. La migliore delle azzurre è stata la carabiniera bergamasca…
- Dettagli
- Categoria: Sci alpino
Sulle piste altoatesine di Kronplatz mercoledì 6 dicembre si è disputato uno Slalom FIS-NJR femminile organizzato dalla Federazione lituana. Ha vinto ventunenne andorrana Carla Mijares Ruf dell’Esquì Club Arinsal-Pal, con il tempo totale di 1’,21”,39/100 e con 1/100 di vantaggio sulla britannica Reece Bell della Denver University. Terza ad 1”,13/100 la carabiniera genovese Serena Viviani. Per l’ex atleta della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali è il primo podio stagionale. Da…
- Dettagli
- Categoria: Sci alpino
L’austriaco Raphael Riederer è il vincitore del secondo Gigante FIS disputato martedì 5 dicembre a Mayrhofen-Hippach, con il tempo totale di 1’,38”,86/100 e con distacchi rispettivamente di 15/100 e di 26/100 sullo svedese David Toernqvist dell’Idrottsföreningen Kamraterna Borlänge Alpin e sull’austriaco Fabian Bachler della Wintersportverein Ramsau. Il migliore degli italiani è stato il milanese Pietro Giovanni Motterlini del Centro Sportivo Esercito, ottavo a soli 41/100. Il finanziere…
- Dettagli
- Categoria: Sci alpino
Trasferta positiva sulle nevi austriache di Mayrhofen-Hippach per alcuni giovani sciatori cresciuti agonisticamente nelle squadre del Comitato FISI Alpi Occidentali. Lunedì 4 dicembre era in programma un Gigante FIS, vinto in campo maschile dal ventiquattrenne Leon Nikic dello Ski Klub Rijeka, con il tempo totale di 1’,42”,99/100 e con 53/100 di vantaggio sull’austriaco Felix Marksteiner dello Ski Club Westendorf. Ottimo terzo ad 85/100 il finanziere cesanese Leonardo Rigamonti, ma buono anche…