News
- Dettagli
- Categoria: News
Un finale di stagione spettacolare per gli azzurri impegnati nell'ultima gara della FESA Cup Junior di Dobbiaco: è doppietta dai colori italiani con la vittoria di Italia II (Marit Folie, Davide Negroni, Virignia Cena e Teo Galli) su Italia I (Iris De Martin Pinter, Davide Ghio, Beatrice Laurent, Aksel Artusi).
Una bellissima festa azzurra all'arrivo per gli otto atleti che tutti insieme, hanno tifano ed aspettato i rispettivi compagni di staffetta per festeggiare la vittoria certamente, per poi…
- Dettagli
- Categoria: News
La Coppa Italia Rode è arrivata in Alto Adige: la Nordic Arena di Dobbiaco, tirata a lucido dal comitato organizzato, lo Sport Ok Dobbiaco, presieduta da Gerti Taschler, ha ospitato la prima giornata di gare, partita con le Individuali 10 km a skating per senior, under 20 e under 18. Grandi protagonisti Lorenzo Romano e Martina Di Centa, che hanno portato a casa il successo tra i più "grandi".
Il cuneese del centro sportivo Carabinieri, che ha chiuso la propria gara in 22'36"3, ha avuto la…
- Dettagli
- Categoria: News
Sabato 27 gennaio gara con esito a sorpresa a Cortina d’Ampezzo in occasione della seconda Discesa della Coppa del Mondo femminile. Sofia Goggia era davanti a tutte fino a quando la giuria ha sospeso la discese per oltre mezz’ora, a causa del forte vento sulla pista Olympia delle Tofane. Alla ripresa, la neve era più veloce e così è arrivata la beffa per la finanziera bergamasca, superata dalla norvegese Ragnhild Mowinckel dello Sportklubben Rival, con il tempo di 1’,33”,50. Sofia si è vista…
- Dettagli
- Categoria: News
Successo azzurro nella seconda Discesa di Coppa Europa maschile a Tarvisio. Il merito è di Nicolò Molteni, venticinquenne brianzolo del Centro Sportivo Esercito che sulla pista Di Prampero ha ottenuto la seconda affermazione personale nel circuito continentale. Ha chiuso in 1’,50″,09/100, precedendo per 15/100 l'elvetico Lars Rösti dello Ski Club Sankt Stefan, vincitore il giorno precedente. Terzo a 23/100 il francese Adrien Fresquet dello Ski Club de Peyragudes. Diversi gli italiani a punti: il…
- Dettagli
- Categoria: News
Vittoria a sorpresa, ma solo fino ad un certo punto, nello Slalom che ha aperto la tappa della Coppa Europa femminile a Zell am See, in Austria. Prima con il tempo totale di 1’,40”,88/100 la ventenne lettone Dzenifera Germane, cresciuta in realtà alla scuola francese. Seconda ad 88/100 la norvegese Bianca Bakke Westhoff dell’Idrettslag Heming, terza ad 1”,02/100 la britannica Charlie Guest dello Scottish Ski Club BSA. Ottimo segnale ancora una volta dalla diciannovenne finanziera valsesiana…
- Dettagli
- Categoria: News
Doriane Escane ci ha preso gusto. La venticinque francese martedì 9 gennaio ha servito il bis nel Gigante di Coppa Europa che ha chiuso il programma delle gare femminili sulla pista olimpica Kandahar Giovanni Alberto Agnelli di Sestriere. È la terza vittoria stagionale per lei nel circuito continentale e soprattutto grande morale per i prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo. Al comando già dopo la prima manche sul percorso con partenza abbassata a causa della scarsa visibilità, l’atleta del…
- Dettagli
- Categoria: News
Dal 15 al 17 gennaio 2024 a Bardonecchia è in programma la sessantatreesima edizione dei Campionati Nazionali Universitari Invernali, organizzati sotto l’egida della FIS, della FISI e della FISU. Si gareggerà in Gigante e in Slalom sulla pista 23 Olimpica del Melezet. Le gare richiameranno diversi talenti italiani e non solo, perché i CNU sono Open e quindi aperti anche agli atleti stranieri. Non solo sci però, perché negli stessi giorni saranno proposti un paio di eventi collaterali molto…