Prima giornata di gare a Darfo Boario Terme nel pomeriggio di sabato 31 agosto, in occasione dei campionati italiani sprint che coincidono con la 9° tappa di Coppa Italia NextPro. In questa prima giornata si sono assegnati i titoli nazionali sprint.
Su un percorso di 150 metri preparato dall’associazione sportiva dilettantistica Sci Club Schilpario A.D., con la collaborazione dello Sci Club Darfo Boario Terme, si sono sfidate le categorie dei Giovanissimi, Children e Giovani-Senior-Master maschile e femminile.
Il cuneese Francesco Becchis (Entracque Alpi Marittime) chiude con una medaglia d'argento al collo dietro solo al neo istruttore di sci di fondo Michele Valerio (US Carisolo) che allunga il piede sulla linea del traguardo beffando uil cuneese. Sul terzo gradino del podio sale Alessio Berlanda (Team Futura).
La decima tappa di Coppa Italia NextPro di skiroll si disputerà domani, domenica 1° settembre, sempre nella cittadina di Darfo, dove è prevista la Mass Start in tecnica libera con partenza alle ore 9:00. La categoria dei Giovani-Senior-Master maschile si sfiderà sulla distanza di 16 km, per la categoria Giovani-Senior-Master femminile la distanza sarà di 12 km, 8km per la categoria U16 M/F, 6km per la categoria U14 M/F, 4 km per gli U12 M/F, 2 km per gli U10 M/F. Per garantire condizioni di sicurezza ed equità, le categorie maggiori avranno in dotazione l'attrezzatura fornita dal comitato organizzatore: chissà che questo non riservi qualche sorpresa nella classifica finale.
SKIROLL - FRANCESCO BECCHIS ARGENTO NELLA SPRINT DEI CAMPIONATI ITALIANI DI DARFO BOARIO TERME
- Dettagli
- Categoria: Sci da fondo