Il Comitato Provinciale torinese della FISI organizza per mercoledì 15 maggio a Cantalupa un incontro tecnico-organizzativo con tutti gli Sci Club affiliati nel territorio della Città metropolitana di Torino. La giornata proporrà spunti di confronto sulla stagione appena terminata e suggerimenti per le prossime. Nel pomeriggio, alle 16, è in programma la premiazione Bravissimo per gli atleti delle categorie Children e Pulcini che si sono maggiormente distinti nella stagione 2023-2024 nelle discipline dello sci alpino e nordico e dello snowboard. L’accreditamento dei partecipanti all’incontro, che è in programma al centro congressi della Scuola Regionale dello Sport del CONI a Cantalupa, inizierà alle 8,30. I lavori prenderanno il via alle 9, con le relazioni dei responsabili provinciali delle categorie Pulcini e Children, seguite dal dibattito, dal pranzo al ristorante Tre Denti e dalle premiazioni.
La graduatoria delle società nello sci alpino vede al primo posto l’Equipe Beaulard, davanti al Golden Team Ceccarelli e all’Equipe Pragelato. L’unica società in graduatoria per lo sci di fondo è lo Sci Nordico Pragelato. Per quanto riguarda lo snowboard nel settore Freestyle lo 04 Club ha preceduto il Racing Team Vialattea e il Garage Camp, mentre nelle specialità Speed lo Sci Club Borgata Sestriere è primo davanti al Sansicario e al Sestriere.
Nello sci alpino la prima nella categoria Baby femminile è Maria Victoria Modrean dell’Equipe Beaulard, che nella classifica finale del circuito provinciale precede Vittoria Sophie Salivetto dello Sci Club Sauze d’Oulx, che sarà premiata come migliore atleta della classe 2015. Tra i Baby primo Edoardo Maria Fogliato dello Sci Club Claviere. Il migliore tra i nati nel 2015 è Leonardo Santhià del Sansicario. Sofia Maggiani Caminelli dello Ski Team Cesana è la prima nella categoria Cuccioli femminile, mentre il premio alla migliore tra le nate nel 2013 andrà a Melissa Begnis dell’Equipe Beaulard, seconda nella classifica assoluta. In campo maschile primo Carlo Bertazzini del Golden Team Ceccarelli. Il miglior atleta del 2013 è Vittorio Cattoretti dello Sci Club Sestriere. Tra i Ragazzi i primi classificati sono Vittoria Chiarelli dell’Equipe Beaulard e Felix Baldi del Golden Team Ceccarelli, mentre tra gli Allievi in testa alle classifiche provinciali ci sono Beatrice Mazzoleni dell’Equipe Pragelato e Giulio Paolo Cazzaniga dello Sci Club Valchisone. Nella classifica dello sci nordico della categoria Super Baby sono primi Giada Bouvet e Simone Bruno dello Sci Nordico Pragelato, società che ha anche piazzato Aurora Tarja e Francesco Bechis ai primi posti tra i Baby, Matilde Matheoud e Riccardo Corradano in testa alle classifiche dei Cuccioli, Elisa Bruno e Matteo dell’Acqua in quelle dei Ragazzi e Giulia Ronchail in quella delle Allieve. Nelle specialità Freestyle dello snowboard il primo dei Baby è Jacopo Bartelle dello 04 Club, mentre tra i Cuccioli i primi della classifica provinciale sono Bianca Brondi del Racing Team Vialattea e Filippo Cappello dello 04 Club. Nelle categorie Ragazzi al primo posto ci sono Elisa Senigagliesi e Lorenzo Clataud dello 04 Club. Vittoria Lora del Garage Camp e Leone Pernigotti dello Snowmaxx sono i primi nelle classifiche degli Allievi. Per quanto riguarda le specialità Speed dello snowboard, il migliore dei Baby è sempre Jacopo Bartelle, mentre tra i Cuccioli sono primi Bianca Brondi e Rocco Craviotto del Golden Team Ceccarelli. Tra i Ragazzi si sono distinti Giovanna Fiore Bernardi dello Sci Club Sestriere (sorella del discesista azzurro Gregorio Bernardi) e Riccardo Leone del Sansicario, tra gli Allievi Mariasole Conti e Lorenzo Bossa del Borgata Sestriere.
In allegato: le classifiche stilate in vista delle premiazioni Bravissimo del Comitato provinciale torinese della FISI